Camerlo-Monsuffietto

Il percorso Camerlo-MonSuffietto, ameno colle con casa di pascolo sotto le Rocche di San Martino offre un bello spettacolo sulla Quinseina, oltre attraversare alcune belle vecchie borgate.

 

Traverso verso Turale

LocalitÓ di partenza: Cuorgnè, frazione Camerlo 550m
Quota massima raggiunta: Monsuffietto 1129m
Distanza: 14 km
Dislivello totale: 600m
Difficoltà: BC
Ciclabilità: 97 %
Cartografia: IGC 1:50.0000 ll Canavese n░ 21; MU edizioni 1:20.000 Carta della VALLE SACRA, Frassinetto-Belmonte-Alice superiore, n░ 04
Bibliografia:

Tipo percorso:
asfalto 2 km (15%) sterrato 12km (85%)
Effettuato il: 31 Ottobre 2011

 

Map Camerlo-Monsuffietto

Accesso stradale

Da Torino raggiungere Cuorgnè, seguire le indicazioni per Alpette (SP44), dopo S. Rocco prendere a sinistra la SP42 per Prascorsano, al primo bivio a destra seguire la strada per Raschiotti, Camerlo.

Descrizione Percorso

Dalla Frazione Camerlo 550m seguire la strada asfaltata per Ronchi S. Bernardo che fa toccare prima Camerlo e poi Giaudrone. Seguire la pista agro-silvo pastorale "Ronchi-Turale-Nero-Monsuffietto" che con alcune ripide rampe (alcuni pezzi bici a mano) e pezzi in piano fa toccare le borgate di Giaudrone, poi Turale, ed infine Nero, raggiunto dalla strada asfaltata da Alpette. Un'ultima ripida salita porta a Monsuffietto

Ritorno

Per la via di salita oppure dopo Turale prendere il bivio per Cat d'Riva, ricongiungendosi all'itinerario di salita a Giaudrone.

All'area picnic

Foto 2011
Traccia GPX

 


Back MTB