Testa Cordella 2662m

La Testa Cordella è la sorella minore del Monte Flassin con minori difficoltà tecniche; anche lei è una facile gita invernale. Dalla cima si ammira uno splendido panorama sul Grand Combin e sul Velan, oltre che sulla Comba Citrin.

Comba Flassin

• Accesso: Autostrada per Aosta, SS del Gran S. Bernardo, Etroubles, bivio a valle di Saint Oyen, piazzale impianti Flassin
  • Partenza: Piazzale impianti Flassin 1350m
  • Esposizione: Sud, Nord-Est, Nord
  • Cartografia: KOMPASS 1:50.000 Monte Bianco n. 85
  • Note:
    Necessita innevamento assestato dalla quota 2258m

Map Flassin

Salire lungo gli impianti della Comba Flassin, proseguendo poi lungo il fondovalle fino a quota 2100m, dove il vallone si allarga. Piegare in direzione Ovest e raggiungere l'alpeggio Montagna Flassin Superiore 2258m. Di qui, proseguire verso Nord-Ovest lungo l'evidente canale, che alternando pendii ripidi a ripiani raggiunge la cresta spartiacque con la Comba Citrin. Seguire verso destra la cresta tenendosi sul versante Flassin.